• APERTI LUN-VEN 08:00-20:00
  • NUMERO UNICO PRENOTAZIONI TEL. 0967 521499

Impianti Zigomatici

 

Gli impianti zigomatici sono una ottima soluzione nei casi di pazienti con poco osso mascellare. In questa tipologia di intervento il vantaggio è di poter  comunque ottenere una dentatura completamente fissa grazie all’ inserimento un impianto lungo e senza aggiunte o rigenerazione di osso mascellare. Il nostro centro odontoiatrico grazie alla sinergia con l’importante realtà sanitaria quale Poliambulatorio San Moscati  offre tra le varie terapie  la possibilità  di sottoporsi all’ intervento chirurgico per  questa variante implantologica IN TOTALE SICUREZZA, IN AMBIENTE PROTETTO DI SALA OPERATORIA ED IN SEDAZIONE COSCIENTE.

 

Gli impianti zigomatici per chi ha poco osso mascellare

Nel campo dell’ implantologia a carico immediato si stanno continuando a studiare sempre nuove soluzioni. Gli impianti zigomatici permettono anche ai pazienti che non hanno una quantità di osso sufficiente di sostenere una protesi fissa e avere una dentatura stabile in pochissimo tempo e in totale relax. In questa tecnica implantologica i perni sono decisamente  più lunghi di quelli utilizzati nel carico immediato classico e vengono inseriti nell’arcata superiore. I perni sono più lunghi perché devono raggiungere le ossa zigomatiche collocate nel viso.

Soluzione  zigomatica per riabilitazioni “All on four”

Anche gli impianti zigomatici si avvalgono della tecnologia All on Four e sono in titanio. Ne bastano 4 per fissare una protesi fissa provvisoria, senza che generalmente si verifichino poi problemi di infezioni anche grazie  all’utilizzo di un materiale altamente biocompatibile quale è il titanio.

Evitare l’innesto osseo grazie all’utilizzo degli impianti zigomatici

Gli impianti zigomatici possono considerarsi un’efficace alternativa all’innesto osseoSono ideali soprattutto per quei pazienti completamente edentuli che presentano un’atrofia molto accentuata (quantità di osso ridotta al minimo). Motivo per il quale non si può procedere  nemmeno con la tecnica All on Four. Non essendoci il sostegno osseo infatti i perni si troverebbero senza ancoraggio. Sarebbero instabili e il paziente sarebbe sottoposto inutilmente a un intervento con una percentuale di insuccesso molto alta.

Quando ricorrere agli impianti zigomatici?

La quantità di osso e la sua densità sono studiate attraverso la TAC  eseguibile direttamente nella nostra struttura, e altre indagini molto avanzate al vaglio dei nostri specialisti. A questo punto, se le indicazioni convergono, si decide se ricorrere agli impianti zigomatici

 

Impianti zigomatici

Prenota un consulto

Contattaci e il nostro personale di segreteria fisserà per te un appuntamento per darti maggiori informazioni o dettagli circa la metodica sugli impianti zigomatici. Scegli in base alle tue preferenze dall'apposito form di contatto.

Prenota ora